10 commenti su “Caos a Modena, eddaje…

  1. Sempre bello leggerti..e qui non posso esimermi dal rispondere..
    Partendo dal presupposto che è impresa titanicamente assurda opinare quanto scritto sull gestione della presidentessa, l’etica sportiva e la relativa paraculaggine becera e opportunista, vorrei però spendere due parole sul resto..
    IL FRANCESE
    Ngapeth oggi è indiscutibilmente (Buffa Docet) uno dei migliori talenti del decennio ed è altrettanto indiscutibilmente il più chiacchierato tra questi.
    Già chiacchierato..
    Perché il suo estro fuori dai 18 mt è oggetto delle più variopinte tesi.
    Ngapeth che guida come un pazzo ubriaco e investe una ragazza a Modena, Ngapeth che decide i giocatori d portare a Modena, Ngapeth NON atleta, NON professionista, NON insomma.. un incrocio Tra George Best E Ron Artest (Matta Worldpeace, Panda’s Friend e spero sia finita la lista dei cambio nome).
    E lui? Non parla.. non provoca.. non dice nulla..
    Il silenzio più totale..
    Poi però si viene a sapere che Ngapeth non era ubriaco alla guida, non ha investito nessuno ne tantomeno ucciso nessuno..(a toccato col muso dell’auto una ragazza che Ingallinata con gli amici occupava tutta la strada davanti al pub).. Si viene a sapere che ha rinunciato a parecchi soldini da Kazan già la scorsa stagione e che la scelta di andare via era presa a dicembre.
    Ora..
    Che non sia un chierichetto mi pare ovvio ma tutto il resto da chi o cosa viene? Vorrei delle fonti.. perché se è vero che Ziorado la sua nomea se l’è costruita già a Trento (il che non significa che sia scarso) e che tale nomea è documentata da interviste di giocatori che hanno lavorato con lui, su Earvin ad oggi abbiamo 13 giocatori che sono andati a difendere la sua causa.. poteri psichici?manipolazione della mente? Mah.. mi piace pensare che la verità stia sempre nel mezzo e nel mezzo oggi ci sono un tecnico odiato e vincente e un posto 4 che fa notizia per le sue presunte bravate e che non ne fa invece per un triplete vinto e un europeo dove la Francia doveva uscire al primo turno.
    Ngapeth L’anno prossimo andrà ad investire gente a Kazan..e la conseguente domanda è:
    Se lui va via e i suoi compagni lo sapevano da dicembre.. il senso di schierarsi con lui per tagliare uno che lui non voleva?..
    Mazzone?.. uno che nella Rho sport del 95 avrebbe fatto panca perché dovrebbe schierarsi contro qualcuno che l’ha fatto giocare e lo aveva riconfermato per la prossim stagione?
    Giulio Sabbi.
    No va bè dai non dico altro.. cioè Giulio Sabbi..
    Perché?
    La pagliacciata televisiva la di poteva evitare ma se i problemi esistevano..ed esistevano..be allora onore al merito a essersi taciuti per un anno quando ziorado mi pare che qualcosa l’abbia detto e non sempre motivante diciamo..

    • Hai letto il nome del francese e sei partito… Hai ammesso che la nomea ce l’ha e che non parliamo di un chierichetto, la cosa finisce lì. I fatti sono che Rado lo ha contestato, lui si è ribellato, la storia dell’incidente non mi frega smentirla: ha sollevato le ire del mister (con aereo perso) e fatto esplodere la bomba. Che poi non lo ritenga credibile fa ancora nulla se cinque righe più in là parlo del peso specifico di Bruno, no?
      Poi… La trasmessione non è affatto un ‘difendiamo Ngapeth’, piuttosto è un ‘dagli all’allenatore’ senza se, ma e senza contradditorio. Il francese non è centrale.
      Che poi dicano cose vere o false non sta a me dirlo, di certo è un agguato e qualcuno sostiene sia anche pilotato.
      Tra l’altro… Da quando una squadra contesta un allenatore sotto contratto senza beneplacito della società e non viene quantomeno multata?
      Il francese viene molto dopo, quando scriverò contro di lui ne parleremo… 😛

  2. Chiedo al buon Matt di non badare agli errori..purtroppo non so come togliere da questo schifo di coso con la mela la modalità “scrivi il cazzo che vuoi”

  3. Che ti devo dire, se non che con quello che scrivi sono d’accordo anche quando non sono d’accordo…
    Nel caso specifico il tuo pensiero è il mio in quasi tutto, il “quasi” sono dettagli (sul personaggio Bruno, sul giocatore qualsiasi pensiero difforme da quanto espresso sopra risulterebbe un’idiozia).
    Aggiungiamoci che in passato lessi anche del tuo amore per Eddie Vedder… niente, ho finito Vostro Onore!
    PS: ti aspettiamo su Twitter a creare scompiglio tra i gggiovani (gli altri, non io)

    • Mi interessa cosa pensi sul personaggio, io ho i sentito dire che posso racchiudere nell’ammissione di ‘furbizia’, il resto sarebbe un maliziare senza cognizione di causa, quindi mi astengo.
      Orcocacchio: non ho Twitter… 😦

  4. Posto che si tratta di impressioni, e che sulla furbizia siamo sulla stessa linea, ho sempre avuto la sensazione che muovesse molti fili dietro le quinte sin dalla sua “prima Repubblica” a Modena, e che forse – e ripeto forse – l’intransigenza di Stoytchev non andasse benissimo in primis a lui, più che a Earvin (se non mi sbaglio fu lui un paio d’anni fa a dichiarare apertamente che non avrebbe mai voluto Rado come allenatore). Insomma, non sono così certa che gli sgarri non ci siano stati, o meglio, credo che lui fosse abituato, prima, a sgarrare senza conseguenze, e che Rado abbia imposto un regime indigesto.
    Ma ripeto, trattasi di pensiero libero. Dettagli, appunto.

    PS: dovresti fartelo, Twitter. Le cronache live sono oggettivamente divertenti.

    • Tutto vero. Parole sue su cui ha ammesso di aver riflettuto per poi comunque provare, poi le divergenze, poi Christenson… Insommina…
      Eh… Non hai torto…

  5. In ogni caso il progettone modenese era lievissimamente a rischio, e ha fatto la botta.
    Immaginabile, magari non con certe sfumature da telenovela di bassa lega… nel quadro generale l’unica certezza che esce è l’immagine di una società che non ci ha fatto una figura degna della sua storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...